Dell’Acqua Bartolone

Gioiellieri a Genova da 1949

Staff dell'Acqua Bartolone
L’

azienda della famiglia Dellacqua Bartolone nasce a Genova nel 1949.

Nel cuore della vecchia Genova, si incontrano le due personalità che sono alla base dell’azienda: l’anima imprenditoriale di Maria Jole Dell’Acqua e l’abile creatività orafa di Alberto Bartolone. Nasce un grande connubio, che li vdrà uniti nel lavoro e nella vita, attraverso decenni fino ai giorni nostri.

La prima boutique Dell’acqua Bartolone apre nella storica Via Sestri nel Ponente Genovese, dove presto diventerà un punto di riferimento per la gioielleria locale.

La produzione attenta, personalizzata e rigorosamente manuale di Alberto, nonché la professionalità ed attenzione per il cliente della Signora Maria Jole, diventano il “marchio di fabbrica” di questa rinomata gioielleria genovese.

Nel tempo, al loro fianco, si sono aggiunti i figli, Paolo e Barbara Bartolone, che hanno ciascuno dato il proprio apporto nell’accompagnare l’azienda verso il mercato del Terzo Millennio. Ecco allora l’apertura di una nuova sede in Via Roma, nota Via Del Lusso genovese.

A fianco delle lavorazioni tradizionali, si affaccia il mondo del Jewerly Design moderno, con esclusive ed uniche creazioni e la nuova linea Paul B, firmate Paolo Bartolone, diventato nel frattempo anche rinomato Diamond Broker Internazionale. Barbara Bartolone porta il suo gusto e la sua creatività artistica all’immagine ed allo stila dell’azienda, rendendolo di forte attualità.

Tradizione e futuro, alta artigianalità e design, il forte legame con Genova, ma anche la dinamicità dell’essere presenti su un mercato globale in continua evoluzione: queste sono le qualità peculiari che contraddistinguono questa azienda e che hanno reso il nome Dell’Acqua Bartolone sinonimo di qualità e garanzia, in un mercato altamente dinamico come quello dei gioielli e dei diamanti.